Categorie
Counseling DSA difficoltà di apprendimento

Insegnare a leggere in INGLESE

Insegnare a leggere in inglese

Leggere è il più grande dono che si possa fare ad un bambino o ad una bambina. Saper leggere è il più sicuro modo di assicurarsi un futuro dignitoso.

Insegnare a leggere in inglese ai ragazzi dislessici italiani è un’inedito assoluto e veramente Life changing! 

La tecnica di insegnamento della lettura di Steve Tattum è una delle più efficaci in America: consiste in lezioni numerose e molto ravvicinate strutturate con esercizi fonologici, lettura e scrittura di parole e di non parole ma soprattutto sulla lettura quotidiana adeguata agli esercizi fonologici di semplici testi. Questo metodo stimola l’attivazione delle regioni del cervello che automatizzano la lettura e mira a generare il piacere della lettura. 

La sfida è portare questo metodo in Italia!

Sta per partire una formazione in collaborazione con LearnUp di S. Francisco

Il corso è rivolto ad insegnanti elementari, madrelingua inglesi, genitori e insegnanti di tutte i gradi che vogliano apprendere come insegnare a leggere in inglese a chi fa fatica a leggere e diventare TUTOR della lettura con il metodo Tattum.

Per informazioni scrivere ad alessandradone@gmail.com

Di Alessandra Doneda

Sono una counselor formatrice e supervisore, mediatrice familiare formata al Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Sono iscritta all'associazione professionale AIMS. Aims è un'associazione professionale di mediatori familiari, professionisti normati dalla legge 4\2013, che garantisce la qualità della loro formazione e assicura la formazione continua e la sottoscrizione di un codice di deontologia professionale. Sono guida spirituale formata al metodo Ignaziano. Sono Tutor del metodo Tattum reading e presidente di LearnUp Italia ETS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *